La truffa della bottiglietta di plastica per rubare l'auto

La truffa della bottiglietta di plastica per rubare l'auto

La nuova trovata dei criminali. Ecco come funziona.

Diverse segnalazioni sono arrivate per questo nuovo stratagemma messo a punto dai ladri per rubare le auto degli italiani. E diverse sono le automobili già rubate.

Ma ecco come operano i ladri: i criminali posizionano una bottiglietta incastrandola nella ruota anteriore. Quando l'automobilista ignaro sale in macchina, ingrana la marcia e parte, sente subito uno strano e forte rumore proveniente dalla parte inferiore dell'auto.

Ladro con bottiglietta

La prima reazione istintiva allora è quella di scendere dalla propria auto per controllare cosa succede. Non fatelo! Infatti, appena sarete scesi dall'auto per controllare, lasciando chiavi inserite e motore accesso, il ladri vi prenderanno alla sprovvista mettendosi al volante e scappando a tutta velocità.

Il consiglio per evitare che qualcuno possa rubarvi la macchina con questo metodo è quello di controllare sempre, in contesti a rischio, la propria auto e le ruote prima di salire a bordo.

Nel caso non lo avete fatto e avvertire un rumore sospetto appena messi in movimento, non perdete la calma, allontanatevi quanto più possibile dal luogo in cui vi trovate o se questo non è possibile chiedete aiuto a qualcuno nelle vicinanze.

Posted on